Xiaomi

/Xiaomi

xiaomiIl marchio Xiaomi ha un’origine piuttosto recente, in quanto è stato fondato nel 2010 dall’imprenditore Lei Ju, e ha come obiettivo quello di garantire “innovazione per tutti”. L’azienda cinese, infatti, crede nella possibilità che i prodotti di alta qualità, realizzati con tecnologie all’avanguardia, possano essere resi accessibili a tutte le persone. La gamma di dispositivi offerta è davvero elevata, tra i quali si ritrovano anche i robot aspirapolvere, che si stanno diffondendo a livello internazionale, poiché tale brand, pur essendo estremamente giovane, sta conquistando rapidamente il mercato globale.

Oltre al design accattivante, gli apparecchi aspiranti della Xiaomi sono estremamente apprezzati per la possibilità di attivarli tramite remoto, con una semplice app che può essere scaricata su smartphone. Tale sistema permette di creare una mappa dettagliata delle superfici da pulire, nonché di stabilire orari e tempi di pulizia, favorendo l’attivazione dei dispositivi anche quando ci si trova fuori di casa. I robot aspirapolvere della Xiaomi sono dotati di una torretta posizionata sulla sommità del corpo macchina, che serve per scansionare l’ambiente circostante, in modo da evitare il più possibile gli ostacoli presenti.

Degna di nota è anche la batteria al litio, che consente una notevole autonomia, e di conseguenza la pulizia di diversi ambienti domestici in un’unica sessione di lavoro. Si tratta di un bel vantaggio, soprattutto per coloro che dispongono di metrature imponenti. Noi abbiamo recensito i due modelli più apprezzati dai consumatori, ossia lo Xiaomi Robot SDJQR02RR, che ha un’eccellente potenza di aspirazione e ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, e lo Xiaomi Roborock S50, che funge sia da aspirapolvere che da lavapavimenti, in quanto dispone di un serbatoio per l’acqua, che è progettato per bagnare gradualmente un panno in microfibra. In questo modo è possibile, non solo eliminare la polvere e lo sporco dai pavimenti, ma anche farli splendere. Se volete avere maggiori informazioni in merito a questi due incredibili prodotti del gruppo Xiaomi non vi resta che leggere le nostre recensioni, che sono disponibili in questa pagina.