Ecovacs

/Ecovacs

ecovacsIl marchio Ecovacs Robotics, fondato nel 1998, si dedica ormai da ben 20 anni alla progettazione ed alla realizzazione di soluzioni robotiche intelligenti, pensate per integrarsi perfettamente nella vita quotidiana delle persone e per stimolarle a condurre un’esistenza più comoda, così da avere più tempo da dedicare alle cose veramente importanti, come gli amici ed i familiari. Del resto, l’azienda, il cui motto è “Live Smart. Enjoy Life”, è alla continua ricerca di tecnologie per soddisfare le richieste dei consumatori di tutto il mondo e per ridurre il tempo necessario per effettuare i lavori domestici, che, oltre ad essere faticosi, lasciano poco spazio per coltivare hobbies ed affetti.

La filosofia del gruppo Ecovacs è quella di guardare al futuro sempre con un occhio critico, in modo da aumentare costantemente la qualità dei prodotti. Infatti, il team di ricerca e sviluppo, che prevede oltre 100 ingegneri ed esperti del settore, è in continua espansione.

L’azienda cinese propone robot per la pulizia delle finestre, per la purificazione dell’aria, ma anche per l’aspirazione dei pavimenti domestici, che rientrano in diverse fasce di prezzo, così da accontentare sia coloro che sono alla ricerca di un prodotto sofisticato e, per tanto, costoso, che coloro che hanno un budget di spesa limitato, ma che vogliono comunque poter disporre di un dispositivo valido ed efficiente.

Tutti i robot della Ecovacs sono facili da utilizzare, in quanto sono dotati di un pulsante  fisico che permette l’attivazione dell’apparecchio. Inoltre, sono in grado di scansionare l’area di lavoro, così da pianificare il percorso di pulizia migliore da attuare. Gli apparecchi migliori e più gettonati da parte dei consumatori, sono il Deebot M82 ed il Deebot 900. Tuttavia, particolarmente interessanti sono anche il Deebot Slim2, che è estremamente sottile, il che è l’ideale per pulire le zone della casa poste sotto i divani, i mobili e le tende, ed il Deebot Ozmo 930, che è dotato di un serbatoio di acqua, utile per far risplendere le superfici domestiche. Tale robot, dunque, non ha solo la funzione aspirapolvere, ma anche lavapavimenti.