Hoover

/Hoover

hooverHoover è un’azienda americana storica, nata in Ohio più di un secolo fa, nel 1908. Tale realtà produttiva si è imposta sul mercato internazionale grazie ad un’ampia gamma di prodotti in grado di migliorare la vita di tutti i giorni, tra i quali si ritrovano anche i robot aspirapolvere. Tali dispositivi, pensati per la pulizia della casa, sono il frutto del lavoro di un team di esperti del settore, sempre attento a soddisfare le esigenze dei consumatori ed a vagliare le nuove tecnologie.

Si tratta di robot discreti che agiscono in totale autonomia, ed estremamente pratici, poiché hanno dimensioni ridotte, perfette per raggiungere anche le zone più difficili, dove normalmente si annida lo sporco. Inoltre, garantiscono una pulizia profonda su qualunque tipo di superficie ed un autonomia della batteria elevata. La qualità dei materiali di costruzione è ottima, pur presentando costi nella media, ed il design è accattivante ed elegante.

Sicuramente sono presenti dei difetti, alcuni anche significativi, che vale la pena di valutare prima dell’acquisto, in modo da attuare una scelta consapevole e mirata. Tuttavia, la cosa più importante, ovvero la qualità di pulizia garantita, risulta essere soddisfacente. I modelli che stanno avendo maggiore riscontro tra i consumatori sono tre e sono davvero interessanti. Noi li abbiamo recensiti così da fornire agli utenti alcuni elementi utili di valutazione.

Il primo che si può ricordare è l’Hoover RBC006, che è dotato di ben 9 programmi di lavoro, utili per assicurare gradi di pulizia differenti. É estremamente silenzioso e rapido, perfetto per coloro che vogliono avere la casa sempre pulita ed igienizzata. Da tenere i considerazione, tuttavia, sono anche i modelli Hoover RBC070 e Hoover RBC090, che hanno un’elegante forma squadrata, che consente di pulire al meglio la zona lungo le pareti e gli angoli, che sono sempre dei punti critici, in quanto trattengono parecchio sporco.