Ariete 2712 Robot

/, Aspirapolvere, Senza Sacco/Ariete 2712 Robot

In questa pagina vogliamo parlare dell’apparecchio aspirante 2712 Robot. Si tratta di un prodotto economico dell’azienda Ariete, pensato per coloro che desiderano acquistare un dispositivo per pulire la casa, ma che non hanno a disposizione un budget elevato. Tale robot, infatti, è in grado di detergere tutte le superfici, persino i tappeti. Inoltre, è estremamente efficace nel rimuovere i peli di animali domestici, che spesso possono formare delle fastidiose matasse.

In generale, si può dire che ha un’ottima funzionalità, anche se ha anche dei considerevoli difetti. Ma non potrebbe essere altrimenti visto il prezzo d’acquisto decisamente basso. Ma quali sono nello specifico le caratteristiche di tale robot dell’Ariete? E quali gli aspetti negativi? Se volete scoprirlo non vi resta che leggere la nostra recensione, che è ricca di informazioni tecniche, ma anche di aspetti pratici, che sono quelli che solitamente che interessano maggiormente gli utenti.

BUONA QUALITÀ DELLA PULIZIA

L’Ariete 2712 Robot è un buon prodotto aspirante, in quanto ha discrete funzionalità e dimensioni ridotte, pensate per permettergli di passare anche nelle zone più anguste. L’unico difetto, per quanto riguarda il design, è l’altezza, che è effettivamente un po’ troppo elevata, tant’è che spesso il dispositivo ha difficoltà ha passare sotto i mobili o i divani, a meno che non siano sufficientemente sollevati da terra.

Tuttavia, è in grado di pulire qualunque tipo di superficie e anche i tappeti, che rappresentano sempre un problema per gli apparecchi di questo tipo, in quanto aspirano spesso le frange, inceppandosi rovinosamente. Per quanto riguarda la navigazione, anche questa è buona, in quanto il dispositivo del gruppo Ariete riesce ad evitare gli ostacoli, grazie alla presenza dei sensori anti-collisione, nonché le scale ed i vuoti, grazie ai sensori anti-caduta, anche questi particolarmente utili per preservare il buon funzionamento del robot.

Altro aspetto da considerare è che fa ritorno in automatico alla base per ricaricarsi, dove vi rimane almeno per 3 ore e mezzo. Tuttavia, ha un’autonomia piuttosto elevata, che gli permette di operare indisturbato in diversi ambienti della casa. Particolarmente interessante è la funzione TURBO, che si attiva automaticamente quando il dispositivo individua zone eccessivamente sporche, anche se non sempre riesce ad intervenire in maniera efficace. In più, visto che dispone di due spazzole laterali, riesce a pulire in maniera precisa anche i battiscopa, mentre ha qualche problema con gli angoli.

Ariete 2712 Robot
456 Recensioni
Ariete 2712 Robot
  • Potenza fino a 25 Watt
  • 6 programmi
  • TURBO automatico e filtro HEPA

OTTIMIZZATO PER I PELI DI ANIMALI DOMESTICI

Oggi giorno, la maggior parte delle persone possiede animali domestici, alcuni dei quali anche molto pelosi. Sappiamo quanto sia difficile raccogliere quotidianamente lo sporco da essi generato, ma soprattutto le matasse che lasciano in giro.  Ariete 2712 Robot è perfetto per soddisfare questo genere di necessità, in quanto aspira efficacemente, non solo polvere e capelli, ma anche i peli di animali di domestici. Il che è eccezionale, a maggior ragione se si considera che la potenza di aspirazione non è in grado di regalare grandi prestazioni, in quanto non è eccezionale.

Certo, il fine settimana è necessario dare una ripassata, soprattutto negli angoli, in quanto abbiamo visto che sono un punto critico per questo dispositivo, a causa anche della forma arrotondata. Tuttavia, è in grado di eliminare il grosso della sporcizia, così da facilitare le grandi pulizie. Si tratta certamente di un buon risultato, soprattutto se si va a considerare il prezzo d’acquisto, che, come abbiamo visto, è veramente irrisorio per un dispositivo di questo tipo.

VANTAGGI

  • Autonomia della batteria buona
  • Le spazzole laterali permettono la raccolta dello sporco difficile da raggiungere
  • Buona pulizia dei pavimenti domestici
  • Ottima funzionalità dei sensori anti-urto e anti-caduta

SVANTAGGI

  • Potenza di aspirazione non molto elevata
  • Abbastanza rumoroso
  • Non riesce a pulire bene gli angoli delle stanze
  • La funzione Turbo non si rivela sempre efficace
Ariete 2712 Robot
456 Recensioni
Ariete 2712 Robot
  • Potenza fino a 25 Watt
  • 6 programmi
  • TURBO automatico e filtro HEPA

SCHEDA TECNICA

  • Diametro: 35 cm
  • Altezza: 10 cm
  • Peso: 3 kg
  • Capacità cassetto: 0,5 l
  • Potenza: 25 W
  • Tempo di pulizia: fino a 1 ora e 30 minuti
  • Tempo di carica: 3 ore e 30 minuti
  • Ritorno automatico alla base: sì
  • Muro virtuale incluso: no

CONCLUSIONI SU ARIETE 2712 ROBOT

Il robot aspirapolvere 2712 dell’Ariete rientra tra i prodotti per la pulizia della casa di fascia medio-bassa. Tuttavia, non deve essere considerato negativamente, in quanto, in realtà è uno dei migliori per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo. Infatti, è estremamente economico, ma è in grado di garantire una buona pulizia quotidiana della casa. Infatti, è efficace su qualunque tipo di superficie e anche sui tappeti. Inoltre, riesce ad aspirare, non solo la polvere e lo sporco, ma anche i peli di animali, che rappresentano sempre un problema per coloro che amano gli amici a 4 zampe.

Altri aspetti positivi che vale la pena di ricordare sono la batteria che ha un’autonomia veramente ottima, nonché la capacità di fare ritorno alla base in automatico. Di negativo, invece, si riscontra il tempo di ricarica che è abbastanza elevato e la rumorosità, che può risultare fastidiosa. In generale, si può dire che non è un robot potentissimo, ma sicuramente è efficace contro lo sporco e può rappresentare un valido aiuto nelle pulizie di casa, soprattutto per coloro che non hanno a disposizione un budget di spesa troppo elevato per questo genere di acquisti.

2018-09-03T14:38:03+02:00