iRobot Roomba 680

/, iRobot, Senza Sacco/iRobot Roomba 680

I robot aspirapolvere Roomba della serie 600 garantiscono un’esperienza di pulizia profonda e senza fatica. Il sistema a 3 fasi brevettato, infatti, raccoglie, solleva ed aspira la polvere e lo sporco, offrendo una detersione totale dei pavimenti domestici. É perfetto per ogni superficie, anche per i tappeti, dove solitamente altri dispositivi di questo tipo non arrivano, nonché per i peli di animali, che sono spesso difficili da spirare e possono aggrovigliarsi nelle spazzole.

Tale prodotto è compatto e maneggevole, infatti raggiunge i posti più difficili, come gli angoli e le aree poste sotto ai mobili. Ma è davvero tutto positivo o vi sono anche dei difetti? Vediamo di scoprirlo insieme attraverso questa recensione. Dunque, continua a leggere e decidi se acquistare o meno questo articolo della casa iRobot.

NAVIGAZIONE INTELLIGENTE E PULIZIA PROFONDA

I movimenti del robot aspirapolvere Roomba 680 sono guidati dal sistema di navigazione iAdapt. Si tratta di una tecnologia intelligente, in quanto permette all’apparecchio di individuare gli ostacoli (poltrone, sedie, giornali, giochi, tavoli), man mano che si sposta per effettuare la pulizia in un determinato ambiente.

Il suo evoluto software di navigazione, gli consente di adeguare il percorso ben 67 volte al secondo e di adottare uno dei 40 comportamenti disponibili. In questo modo va a coprire tutti punti del locale da pulire, a volte anche passandoci sopra più volte, grazie alla funzione Dirt Detect, che è indispensabile per individuare le zone più critiche, dove è necessaria una maggiore concentrazione di lavoro. Tuttavia, tale tecnologia non sempre è risolutiva, come del resto anche la capacità di aspirazione, che è l’ideale in caso di residui piccoli, ma è meno efficace quando si parla di sporco di dimensioni notevoli.

Roomba, grazie ai sensori dislocati sul dispositivo, può raggiungere anche i posti più difficili, come i muri e gli angoli, che vengono puliti dalla spazzola laterale. Inoltre, visto che tale robot è compatto e poco ingombrante, soprattutto in altezza, è l’ideale per passare sotto i mobili ed i divani, andando ad eliminare ciò che gli altri aspirapolvere non riescono a rimuovere, perché troppo ingombranti.

Inoltre, Roomba 680 riesce a muoversi su qualunque superficie, anche sui tappeti dotati di frange, poiché dispone di un sistema anti-groviglio, che è utile anche in caso di peli di animali. In questo modo il motore non si sforza e può continuare a funzionare senza problemi.

Offerta
iRobot Roomba 680
36 Recensioni
iRobot Roomba 680
  • É possibile programmare Roomba a qualsiasi ora, 7 giorni su 7, così da avere pavimenti puliti ogni giorno
  • Il sistema di sensori Dirt Detect permette a Roomba di pulire in maniera ancora più approfondita le zone in cui si concentra lo sporco, per esempio le aree della casa di maggior passaggio
  • La pulizia a 3 fasi aspira dalle briciole fino allo sporco più fine ed è indicata per i peli degli animali domestici; il gruppo spazzole basculante adatta la sua altezza per pulire tappeti e pavimenti

I MURI VIRTUALI

Nel caso in cui vi sia la necessità di ottimizzare il lavoro di pulizia in un’area domestica ben precisa, è possibile avvalersi del Dual Mode Virtual Wall, ovvero un accessorio che viene fornito al momento dell’acquisto. Si tratta di un dispositivo che emette un raggio infrarossi rettilineo, che permette di creare una sorta di barriera virtuale, non visibile ad occhio nudo, così da limitare l’azione del robot ad un ambiente ben specifico.

Esiste anche la modalità Halo, che emette sempre un raggio infrarossi, ma in questo caso circolare, utile per impedire al dispositivo di colpire oggetti delicati o che potrebbero arrecare danno all’ambiente, come la ciotola del cane o del gatto, che, se urtata, potrebbe far fuoriuscire acqua o croccantini.

Quello appena descritto, quindi, è un accessorio veramente all’avanguardia, perfetto per chi desidera tenere sottocontrollo l’azione del robot, ma anche per migliorarne le prestazioni.

VANTAGGI

  • Potenza di aspirazione buona, anche se non riesce a sollevare i residui di sporco più grandi
  • Ottimo sistema di navigazione, che permette di agire su qualunque tipo di superficie
  • Non è troppo rumoroso
  • Grazie ai muri virtuali è possibile scegliere dove e come far lavorare il dispositivo
  • Eccellenti prestazioni di pulizia anche in corrispondenza di punti critici, come angoli e battiscopa
  • Prezzo contenuto ed accessibile

SVANTAGGI

  • Non riesce ad aspirare i residui troppo grandi, richiedendo, di tanto in tanto, l’intervento del tradizionale aspirapolvere
Offerta
iRobot Roomba 680
36 Recensioni
iRobot Roomba 680
  • É possibile programmare Roomba a qualsiasi ora, 7 giorni su 7, così da avere pavimenti puliti ogni giorno
  • Il sistema di sensori Dirt Detect permette a Roomba di pulire in maniera ancora più approfondita le zone in cui si concentra lo sporco, per esempio le aree della casa di maggior passaggio
  • La pulizia a 3 fasi aspira dalle briciole fino allo sporco più fine ed è indicata per i peli degli animali domestici; il gruppo spazzole basculante adatta la sua altezza per pulire tappeti e pavimenti

SCHEDA TECNICA

  • Diametro: 33,5 cm
  • Altezza: 9,3 cm
  • Peso: 3,56 Kg
  • Potenza: 33W
  • Autonomia batteria: fino a 1 ora
  • Programmazione: sì
  • Rumorosità: 61 dB
  • Tempo ricarica: 3 ore
  • Ritorno automatico alla base: sì
  • Muri virtuali inclusi: sì (1)

CONCLUSIONI SU IROBOT ROOMBA 680

Roomba 680, con ogni probabilità, è il migliore robot aspirapolvere della serie 600 della iRobot. Tale prodotto convince praticamente in tutti i sensi, poiché ha un ottimo sistema di navigazione e di orientamento, infatti, si destreggia bene anche con gli ostacoli che trova lungo il suo percorso.

In più è in grado di farsi strada su qualunque superficie, senza riscontrare problemi neanche in caso di tappeti o di moquette. Dispone di interessanti accessori, che vengono forniti al momento dell’acquisto, tra i quali è bene ricordare i muri virtuali, che permettono di limitare il raggio di azione di Roomba, evitando così la chiusura di porte o lo spostamento di oggetti.

Inoltre, tale articolo della linea iRobot ha un buon potere aspirante, anche se non riesce ad essere efficace e risolutivo in caso di residui pesanti. Tuttavia, è eccezionale quando si deve avere a che fare con peli di animali e di frange di tappeti, poiché dispone di un magnifico sistema anti-groviglio. Tutto sommato, quindi, i difetti riscontrati di questo prodotto sono praticamente nulli. Per tanto può risultare veramente utile per detergere i pavimenti di casa e per alleggerire le operazioni di pulizia domestiche.

2018-08-30T12:34:41+02:00