iRobot Roomba 960

/, iRobot, Senza Sacco/iRobot Roomba 960

Se siete alla ricerca di un robot aspirapolvere efficiente e duraturo, potete affidarvi alla tecnologia iRobot. Particolarmente interessante è il modello Roomba 960, che presenta molteplici vantaggio e funzioni, che è bene descrivere ed approfondire.

Tale prodotto, infatti, viene considerato uno dei migliori presenti sul mercato, in quanto garantisce una pulizia profonda e personalizzata, nonché un’elevata comodità di gestione, in quanto può essere attivato manualmente, semplicemente schiacciando il tasto Clean, o utilizzando uno smartphone, grazie all’App Home, disponibile per iOS ed Android. Pulire la propria abitazione non è mai stato così facile e veloce.

PULIZIA ALLA MASSIMA POTENZA

Roomba 960 ha ereditato la migliore tecnologia iRobot, che prevede l’impiego di spazzole AeroForce senza setole, pensate per amplificare la potenza aspirante. Questo piccolo robot, infatti, è perfetto per raccogliere polvere, capelli, peli e residui di grandi dimensioni, in quanto è dotato di un motore 5 volte più potente rispetto a quello delle serie 600 e 700, e prevede un sistema anti-ingarbugliamento, che è l’ideale in caso di tappeti o di altri elementi dotati di frange, che potrebbero rappresentare un impedimento per i consueti robot aspirapolvere. Del resto, Roomba è l’unico dispositivo munito di due tipologie di spazzole: una per sollevare e l’altra raccogliere lo sporco.

L’apparecchio è dotato anche di una batteria agli ioni di litio, che consente a Roomba di pulire per ben 75 minuti consecutivi. Una volta scarico, l’aspirapolvere fa ritorno presso la Home Base, dove recupera l’energia perduta. Solitamente, il tempo necessario per questa operazione è circa di 3 ore, al termine delle quali riprende ad operare esattamente nel punto in cui si è interrotto, così da non sottoporre a pulizia sempre le medesime zone.

Offerta
iRobot Roomba 960
370 Recensioni
iRobot Roomba 960
  • Realizzato da un produttore mondiale conosciuto nella progettazione di robot domestici, con oltre 25 anni di esperienza ed innovazione nel mondo della robotica
  • Il sistema di sensori Dirt Detect permette a Roomba 960 di pulire in maniera ancora più approfondita le zone in cui si concentra lo sporco, per esempio le aree della casa di maggior passaggio
  • L'App iRobot Home ti permette di avviare la pulizia e programmare il robot secondo le tue esigenze, tramite il tuo smartphone; compatibile con Amazon Alexa

CARATTERISTICHE GENERALI

Roomba 960 è il risultato dell’operato di iRobot, un marchio che vanta oltre 25 anni di esperienza nel mondo della robotica. Tale apparecchio per la pulizia delle superfici domestiche, si avvale del sistema di Navigazione iAdapt 2.0 Visual Localization, che consente un’accurata mappatura degli ambienti, in modo da garantire una perfetta pulizia di tutti i locali di cui è composta la casa. I sensori Dirt Detect, inoltre, consentono di rimuovere lo sporco in maniera approfondita, soprattutto nelle aree più critiche, come quelle di passaggio, ma anche di avvisare quando il contenitore è pieno e deve essere svuotato.

iRobot Roomba 960, infatti, non presenta sacchetti interni per contenere la sporcizia, bensì un serbatoio, facile da rimuovere e da pulire. Tale sistema di raccolta dello sporco è più comodo, in quanto non bisogna perdere tempo prezioso a posizionare il sacchetto ed a rimuoverlo.

Degno di nota, soprattutto per coloro che possiedono abitazioni provviste di scale, è il sistema Cliff Detection, che è stato studiato proprio per consentire al robot aspirapolvere di rilevare la presenza di eventuali gradini o altre tipologie di dislivelli.

Al contrario di quello che si potrebbe pensare, attivare Roomba 960 è estremamente facile, poiché basta schiacciare il pulsante Clean. Tuttavia, l’App iRobot Home permette di avviare la pulizia anche quando si è fuori casa e di programmare l’apparecchio secondo le proprie necessità, semplicemente avvalendosi del proprio smartphone. In caso di sporco ostinato, infatti, solo per fare un esempio, è possibile programmare il robot affinché ritorni in un punto specifico più volte.

VANTAGGI

  • Qualità di pulizia e di potenza elevate
  • Sistema automatico di riconoscimento vuoto
  • Può essere attivato tramite smartphone, grazie all’App iRobot Home
  • Pulisce l’intera abitazione autonomamente e fa ritorno alla base per ricaricarsi
  • Riprende le operazioni di pulizia esattamente nel medesimo punto in cui si è interrotto

SVANTAGGI

  • A causa del prezzo elevato non è accessibile a tutti
  • Al buio manifesta qualche problema di orientamento
  • É abbastanza rumoroso
Offerta
iRobot Roomba 960
370 Recensioni
iRobot Roomba 960
  • Realizzato da un produttore mondiale conosciuto nella progettazione di robot domestici, con oltre 25 anni di esperienza ed innovazione nel mondo della robotica
  • Il sistema di sensori Dirt Detect permette a Roomba 960 di pulire in maniera ancora più approfondita le zone in cui si concentra lo sporco, per esempio le aree della casa di maggior passaggio
  • L'App iRobot Home ti permette di avviare la pulizia e programmare il robot secondo le tue esigenze, tramite il tuo smartphone; compatibile con Amazon Alexa

SCHEDA TECNICA

  • Diametro: 35 cm
  • Altezza: 9,2 cm
  • Peso: 3,9 kg
  • Rumorosità: 70 dB
  • Autonomia: fino a 75 minuti
  • Muri virtuali inclusi: sì (1)
  • Indicatore cassetto pieno: sì
  • Tempo di ricarica: 3 ore
  • Sistema anti-ingarbugliamento: sì
  • Ritorno automatico alla base: sì
  • Potenza: 30 W

CONCLUSIONI SU IROBOT ROOMBA 960

Per pulire la casa in modo rapido ed efficace, ma senza fare troppa fatica, il metodo migliore è affidarsi a Roomba 960, perché elimina anche lo sporco più ostinato, grazie al sistema di pulizia AeroForce, che permette di sollevare polvere e residui e di raccogliergli. Il motore è estremamente potente e favorisce l’aspirazione anche dello sporco più voluminoso, che spesso non può essere recuperato dai comuni robot aspiranti. Da tenere in considerazione è anche la tecnologia anti-ingarbugliamento, che consente all’apparecchio di muoversi liberamente anche sulle superfici più problematiche, come i tappeti.

Le caratteristiche di Roomba 960 sono veramente numerose e fanno sì che tale prodotto aspirante sia effettivamente uno dei migliori presenti sul mercato. Il prezzo, non lo si può negare, è certamente elevato, ma le prestazioni sono uniche. Si riscontrano, infatti, pochi svantaggi, tra i quali emerge la rumorosità e la necessità di luce durante il funzionamento. Tali problematiche, tuttavia, diventano nulle, qualora ad utilizzarlo siano persone che stanno poco a casa, poiché sono impegnate nel lavoro o in diverse attività. Sicuramente tale robot aspirante è da consigliare a tutti coloro che amano la tecnologia e la domotica, ma anche a coloro che desiderano avere una casa sempre pulita ed in ordine.

2018-08-30T15:02:15+02:00